Bilocale domato con un legato testamentario
Ho ricevuto un bilocale da mio zio scomparso tre mesi fa.
Il bene mi è stato donato con un legato testamentario.
Mi sono accorto che ha dei costi di gestione molto alti.
Posso rinunciarvi o sono costretto ad accettarlo?
La risposta è assolutamente positiva. Il lettore, infatti, in qualità di legatario al diritto di rinunciare al lascito disposto in proprio favore dal testatore.
La norma, sul punto, è molto chiara disponendo che non è necessario procedere all’accettazione di un legato; esso si acquista in maniera automatica, salva la facoltà di rinunciarvi.

legato-testamentario
Bilocale donato con un legato testamentario
Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento bilocale donato con un legato testamentario puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.
Puoi richiedere informazioni sull’argomento procura anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.
E’ possibile seguire il notaio anche sui Social
Per ricevere aggiornamenti ecco i link del notaio Naddeo sui social:
Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin
Ha usufruito dei nostri servizi per l’argomento bilocale donato con un legato testamentario?
Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento bilocale donato con un legato testamentario o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.