Famiglia, News, Successioni e Donazioni

Chi sono gli eredi legittimi?

È venuta a mancare mia zia. Aveva una sola figlia deceduta prima di lei. Quest’ultima era sposata, ma anche il marito è morto. Il suo compagno aveva avuto una figlia da una precedente unione. Chi sono gli eredi legittimi?

Nessuno di coloro che ha menzionato il lettore è erede della zia. Se la figlia premorta non ha avuto figli, gli eredi saranno i fratelli e sorelle della defunta; se anche costoro sono premorti, subentreranno i loro figli, ossia nipoti della zia tra cui, pare di comprendere, il lettore.
Bisogna poi distinguere tra eredi legittimari (ossia coloro ai quali la legge riserva una quota di eredità, anche contro la volontà del defunto, ossia genitori, coniuge, figli, ascendenti e discendenti in linea retta e in questo caso non ce ne sono), ed eredi legittimi (ai quali spetta una quota salvo diversa volontà del defunto, ossia parenti entro il sesto grado).

 

 

eredi_legittimi_1

Eredi legittimi.

Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento eredi legittimi puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.

Puoi richiedere informazioni sull’argomento eredi legittimi anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.

 

E’ possibile seguire il notaio anche sui Social

Per ricevere aggiornamenti ecco i link  del  notaio Naddeo sui social:

Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin

 

Ha usufruito dei nostri servizi per l’argomento eredi legittimi?

Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento eredi legittimi o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.

Può lasciare una recensione su Google o sui social:
SCHEDA GOOGLE
SOCIAL
Back to list