Norma del prezzo-valore per acquisto box auto
Sto acquistando un box auto, la norma del prezzo-valore si applica anche per le pertinenze?
La risposta è assolutamente positiva, a patto che il bene principale sia un’abitazione. A beneficio di chi legge, la regola del cosiddetto “prezzo-valore” prevede che le imposte si paghino non sul prezzo dell’immobile, bensì sul suo valore catastale che, di solito, è più basso del prezzo. Il meccanismo del prezzo valore si applica ai soli casi di pagamento dell’imposta di registro (trasferimenti tra privati persone fisiche); al contrario, in caso di trasferimento d’impresa costruttrice, trovando applicazione l’imposta sul valore aggiunto (Iva), essa verrà pagata sul prezzo.

prezzo-valore-box-auto
Norma del prezzo-valore per acquisto box auto
Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento norma del prezzo-valore per acquisto box auto puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.
Puoi richiedere informazioni sull’argomento norma del prezzo-valore per acquisto box auto anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.
E’ possibile seguire il notaio anche sui Social
Per ricevere aggiornamenti ecco i link del notaio Naddeo sui social:
Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin
Ha usufruito dei nostri servizi per l’argomento norma del prezzo-valore per acquisto box auto?
Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento norma del prezzo-valore per acquisto box auto o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.