EDILIZIA ED URBANISTICA
Cassazione, sentenza 6 marzo 2024, n. 11999, sez. III penale
EDILIZIA – DISCIPLINA URBANISTICA – Realizzazione di campo da “padel” – Necessità del permesso di costruire – Sussistenza – Ragioni.
Per la corte di cassazione la realizzazione di un campo da “padel”, così come la riconversione in esso di un campo da tennis, costituisce “nuova costruzione”. Ai fini della sua realizzazione, dunque, è necessario il previo rilascio del permesso di costruire, trattandosi di intervento edilizio che comporta una trasformazione significativa e permanente del territorio. (In motivazione, la Corte ha chiarito che la realizzazione dei campi da “padel”, diversamente da quella dei campi da calcio e da tennis, per la quale è sufficiente un mero movimento terra che non muta le originarie caratteristiche di permeabilità del suolo, necessita della posa in opera di un massetto di cemento sul quale allocare il tappeto in fibra sintetica e le barriere in vetro temperato).
Cassazione, sentenza 6 marzo 2024, n. 11999, sez. III penale
Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento EDILIZIA – DISCIPLINA URBANISTICA – Realizzazione di campo da “padel” – Necessità del permesso di costruire – Sussistenza – Ragioni puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.
Puoi richiedere informazioni sull’argomento anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.
E’ possibile seguire il notaio anche sui Social
Per ricevere aggiornamenti ecco i link del notaio Naddeo sui social:
Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin
Ha usufruito dei nostri servizi per l’argomento EDILIZIA – DISCIPLINA URBANISTICA – Realizzazione di campo da “padel” – Necessità del permesso di costruire – Sussistenza – Ragioni?
Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento EDILIZIA – DISCIPLINA URBANISTICA – Realizzazione di campo da “padel” – Necessità del permesso di costruire – Sussistenza – Ragioni o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.