Sto per acquistare una casa per le vacanze. L’assemblea di condominio ha approvato spese per lavori straordinari di manutenzione. Dovrò farmene carico?
A meno che non vi sia un accordo diverso tra chi vende e chi compra, per interpretazione consolidata della giurisprudenza le spese straordinarie già deliberate spettano alla parte venditrice.
Qualora invece vi siano delle spese straordinarie note a tutti, ma non ancora deliberate dall’assemblea, esse in quanto non approvate non possono essere poste a carico del venditore; solo a seguito dell’assemblea condominiale che le approverà, esse potranno essere addebitate al condomino di turno.
Capita a volte che, invece, l’assemblea abbia deliberato i lavori ma non ancora i preventivi: pare essere preferibile il criterio in virtù del quale toccano le spese al condomino che avrà partecipato all’assemblea non che avrà approvato i lavori straordinari, ma che avrà deliberato il loro ammontare.

notaio – lavori straordinari in condominio
Lavori straordinari di manutenzione in una casa
Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento lavori straordinari di manutenzione puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.
Puoi richiedere informazioni sull’argomento lavori straordinari di manutenzione anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.
E’ possibile seguire il notaio anche sui Social
Per ricevere aggiornamenti ecco i link del notaio Naddeo sui social:
Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin
Ha usufruito dei nostri servizi per l’argomento lavori straordinari di manutenzione?
Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento lavori straordinari di manutenzione o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.