Abito in un condominio in passato dotato di portineria. Ora i locali stanno per essere venduti. A chi vanno i proventi della vendita?
Il locale portineria appartiene ai condomini pro quota millesimale; esso, se gli adempimenti sono stati eseguiti in maniera corretta, dovrebbe essere intestato catastalmente a ciascun condomino secondo la quota millesimale che gli compete. I proventi della vendita andranno, di riflesso, a tutti i condomini nella stessa misura dei millesimi: ipotizzando, per comodità, 10 condomini con 100 millesimi ciascuno, in caso di vendita del locale portineria ad un prezzo di euro 50.000, spetterà a ciascun condomino la quota di euro 5000. Molto importante, anche se non oggetto della domanda, è ricordare che per poter procedere alla vendita di un bene condominiale, è necessaria l’unanimità dei consensi e non è sufficiente la semplice maggioranza.

Vendita-locali-portineria-in-un-condominio
Vendita locali portineria in un condominio.
Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento Vendita locali portineria in un condominio puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.
Puoi richiedere informazioni sull’argomento Vendita locali portineria in un condominio anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.
E’ possibile seguire il notaio anche sui Social
Per ricevere aggiornamenti ecco i link del notaio Naddeo sui social:
Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin
Ha usufruito dei nostri servizi per l’argomento Vendita locali portineria in un condominio?
Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento Vendita locali portineria in un condominio o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.