Leggi, News

Servitù di passaggio o altro: Cassazione, sentenza 4 settembre 2020

Servitù di passaggio o altro: Cassazione, sentenza 4 settembre 2020, n. 18465, sez. II civile

Affinché si possa parlare di servitù, ciò che conta non sono le formule, ma il tenore del contratto.

Ai fini della costituzione convenzionale di una servitù prediale (di passaggio o altro) non si richiede l’uso di formule sacramentali, di espressioni formali particolari, ma basta che dall’atto scritto si desuma la volontà delle parti di costituire un vantaggio a favore di un fondo mediante l’imposizione di un peso o di una limitazione su un altro fondo appartenente a diverso proprietario, sempre che l’atto abbia natura contrattuale, che rivesta la forma stabilita dalla legge e che da esso la volontà delle parti di costituire la servitù risulti in modo inequivoco, anche se il contratto sia diretto ad altro fine.

 

Servitù di passaggio

Servitù di passaggio o altro: Cassazione, sentenza 4 settembre 2020, n. 18465, sez. II civile

Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento servitù di passaggio o altro puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.

Puoi richiedere informazioni sull’argomento dichiarazione di fallimento anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.

 

E’ possibile seguire il notaio anche sui Social

Per ricevere aggiornamenti ecco i link  del  notaio Naddeo sui social:

Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin

 

Ha usufruito dei nostri servizi per l’argomento servitù di passaggio o altro?

Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento servitù di passaggio o altro o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.

Può lasciare una recensione su Google o sui social:
SCHEDA GOOGLE
SOCIAL

Related Posts