Casa, News

Acquisto appartamento condominio nuova costruzione

Acquisto appartamento condominio nuova costruzione

Sto acquistando un appartamento in un condominio di nuova costruzione.
L’agenzia immobiliare mi ha detto che l’atto verrà stipulato, per questioni burocratiche, da un notaio indicato dalla parte venditrice.
Posso rivolgermi a un altro professionista per l’acquisto appartamento condominio nuova costruzione?
Per l’acquisto appartamento condominio nuova costruzione puoi affidarti a un altro professionista, a meno che non abbia il lettore già conferito incarico al collega.
In tal caso sarà corretto prima retribuire il collega per il lavoro svolto. Le questioni burocratiche di solito riguardano il fatto che il Notaio che segue il costruttore ha già tutti i documenti relativi all’immobile, per cui per tale collega diventa più semplice istruire tutta la paratica.
Questo però, sia chiaro, non impedisce al lettore di rivolgersi, con i dovuti accorgimenti, ad un Notaio di propria fiducia. È poco trasparente la prassi che, ultimamente, si sta rivelando agli utenti i quali sottoscrivono il compromesso (preparato da professionisti del costruttore), nel quale è già scritto che l’atto verrà fatto dal notaio indicato dal costruttore.
Tale circostanza di solito sfugge all’acquirente il quale, dunque, al momento di scegliere il notaio si trova a dover rispettare una clausola poco chiara che gli impone un notaio non di sua fiducia.
Per l’acquisto appartamento condominio nuova costruzione è fondamentale la regola, pertanto, è: leggere e farsi spiegare (senza aver timore di fare domande non pertinenti) il compromesso.
Per ulteriori chiarimenti contattaci.
Sito web istituzionale: https://www.notaionaddeo.it/
Acquisto appartamento condominio nuova costruzione

Acquisto appartamento condominio nuova costruzione