News, Professione Notaio

Richiesta preventivo notaio

Richiesta preventivo notaio

E’ possibile richiedere il preventivo al notaio prima dell’atto?
La risposta è sì. E’ possibile fare una richiesta preventivo al notaio, con la liberalizzazione delle tariffe la richiesta di un preventivo è all’ordine del giorno.

E’ sbagliato però scegliere il professionista solo sulla base delle tariffe, cioè il costo più economico.
Quando si valuta un preventivo il cliente deve chiedere quali sono tutte le attività che vengono svolte, le ricerche che vengono effettuate, quale istruttuoria.
E’ importante rivolgersi al notaio prima della stipula dell’atto.
Alle volte un preventivo troppo basso comporta, purtroppo delle problematiche al cliente, che poteva evitare! E’ capitato infatti che il cliente si ritrovi successivamente a dover pagare per cinque o addirittura dieci volte il denaro che pensava di risparmiare scegliendo un professionista a basso costo, a causa ad esempio di una rettifica da fare, un’ipoteca non vista da cancellare oppure il mancato pagamento delle imposte.

Per cui il consiglio che diamo è di chiedere bene quali attività vengono svolte e cosa comprende la parcella del notaio, farsi spiegare bene il preventivo al fine di fare una scelta consapevole e tranquilla.

Puoi richiedere un preventivo allo studio notarile del notaio Gabriele Naddeo tramite il nostro form dei contatti oppure, tramite email oppure presso i nostri studi di Caselle, Carmagnola e San Maurizio Canavese.

Richiesta preventivo notaio

Richiesta preventivo notaio

 

Segui il notaio Naddeo anche sui social:

Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin