Società

Chiusura società Snc

Chiusura società

Atto per chiusura società

Dopo anni di attività sono costretto a cessare per motivi economici la Snc.
La chiusura della società va fatta davanti a un Notaio?
La risposta è positiva.

Più che chiedersi se l’atto dovrà farsi davanti al notaio, bisognerà ragionare sull’esatto tipo di atto.

Trattandosi di società di persone – scriviamo infatti di Snc – ci sono due alternative: mettere la società in liquidazione oppure scioglierla immediatamente.

Chiusura società: Atto per mettere la società in liquidazione

Il primo atto si fa nel caso in cui la società debba ancora chiudere delle attività (ricevere ordini, pagamenti, saldare fornitori e così via): si nomina un liquidatore che provvederà a chiudere tutte le partite sospese.

Chiusura società: Atto per sciogliere la società

Questo secondo tipo di atto, invece, è lo scioglimento immediato della società che si può fare se questa non ha più nulla da gestire, in entrata o in uscita. In tale circostanza si potrà procedere, a differenza della messa in liquidazione, alla cancellazione immediata della società dal Registro delle Imprese.
È però molto, molto importante, che in tale caso davvero la società non debba fare più nulla, altrimenti potrebbero esserci difficoltà nel prosieguo per la definizione delle varie pratiche.

 

Richiesta maggiori informazioni

Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento chiusura società puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numeroTel. 011.9975970.
Puoi richiedere informazioni anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto. Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato.

 

Segui il notaio Naddeo anche sui social:

Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin