News, Società

Start up Internet

Chiusura società

Start up Internet

Siamo tre ragazzi under 30. Vogliamo lanciare una Start up operante su Internet. Basta una scrittura privata tra noi soci o è necessaria una formula societaria più articolata?

Essendo i lettori in tre soggetti, o aprono tre partite Iva con evidenti complicazioni da un punto di vista gestionale e fiscale, o costituiscono una società; questa può avere molteplici forme SNC, S.a.S., S.p.A. o Srl, per citare le più comuni.

Considerando che si tratta di Start Up, i tre lettori potrebbero sfruttare la normativa di riferimento che, rispetto alle società ordinarie, presenta forti convenienze da un punto di vista economico, fiscale e organizzativo con la possibilità, in determinati ambiti, di derogare alle norme delle società di capitali ordinarie.

L’alternativa si potrebbe sostanziare in una Srl semplificata che, però, come unico effettivo vantaggio ha quello del bassissimo costo di costituzione con l’atto del notaio; per il resto si tratta, da un punto di vista organizzativo, economico e fiscale di una normalissima S.r.l. priva, pertanto, di tutte quelle prerogative tipiche delle start Up.

 

Start up Internet

Richiesta maggiori informazioni sull’argomento: Start up

Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento Strat up puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.
Puoi richiedere informazioni sull’argomento Start Up al Notaio anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.

 

Segui il notaio Naddeo anche sui social:

Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin

Related Posts