Leggi, News

Acquisto di un negozio

Acquisto di un negozio

Sto perfezionano l’acquisto di un negozio. Sul compromesso di vendita era indicata una cifra. A seguito di un problema di impiantistica riscontrato, nell’atto ne verrà indicata un’altra, leggermente più bassa. Possono esserci dei problemi?

Problemi non ce ne potranno essere. Ciò perché, come ormai assodato, il contratto definitivo non è una mera esecuzione del contratto preliminare, che ormai comunemente viene definito “compromesso“.

Nel caso di specie, ovviamente, dovranno ricorrere due condizioni: la prima, è che ci dovrà essere l’accordo tra le parti in merito alla rivisitazione del prezzo; la seconda, consiste nel registrare nuovamente il contratto preliminare.

In mancanza, infatti, qualora si andasse a stipulare il contratto di compravendita con un prezzo diverso da quello indicato nel contratto preliminare, l’agenzia delle entrate lo potrebbe considerare come modifica di contratto preliminare non registrata: ciò comporterebbe una richiesta di imposta sulle sanzioni.

 

Acquisto di un negozio

Richiesta maggiori informazioni sull’argomento: Acquisto di un negozio

Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento acquisto di un negozio puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.
Puoi richiedere informazioni sull’argomento acquisto di un negozio al Notaio anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.

 

Segui il notaio Naddeo anche sui social:

Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin