La legge di conversione del decreto milleproroghe ha reintrodotto due importanti agevolazioni in tema societario ed associativo alle agevolazioni presenti fino all’anno scorso, in relazione al periodo eccezionale che abbiamo trascorso a causa della pandemia.
La prima agevolazione riguarda la possibilità di tenere assemblee societaria anche non in presenza, quindi, mediante l’esclusivo utilizzo di mezzi di televideo comunicazione. Questo potrà avvenire per tutte le assemblee che si terranno fino al 31 luglio 2023.
Per quanto concerne invece, le associazioni no profit, queste potranno adeguare i loro Statuti ai fini dell’iscrizione al registro unico nazionale del terzo settore, con quorum agevolati purché le assemblee si tengano entro il 31 dicembre dell’anno 2023.
Decreto mille proroghe: assemblee societarie e terzo settore.
Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento decreto mille proroghe puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.
Puoi richiedere informazioni sull’argomento decreto mille proroghe anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.
E’ possibile seguire il notaio anche sui Social
Per ricevere aggiornamenti ecco i link del notaio Naddeo sui social:
Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin
Ha usufruito dei nostri servizi per l’argomento decreto mille proroghe?
Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento decreto mille proroghe o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.