Famiglia, News

Amministrazione di sostegno

amministrazione-di-sostegno

Mia mamma ha una grave malattia che le impedisce di svolgere numerose attività. Mi è stato suggerito di nominare un’amministratore di sostegno. È necessario l’intervento di un giudice?

La risposta è assolutamente positiva: bisogna interpellare l’autorità giudiziaria innanzitutto per aprire la procedura di amministrazione di sostegno e, in secondo luogo, per procedere alla nomina di un amministratore di sostegno. I due passaggi non sono contestuali, poiché il giudice tutelare, con l’ausilio solitamente di uno specialista medico, dovrà prima valutare l’opportunità o meno di aprire una procedura di amministrazione di sostegno, oppure di aprirne una più grave come la curatela dell’inabilitato o la tutela dell’interdetto. Solo dopo che, dall’esame del soggetto beneficiato (in questo caso la madre del lettore), emerga la necessità di aprire la procedura, l’autorità giudiziaria procederà con la nomina dell’amministratore di sostegno.

 

 

 

 

amministrazione-di-sostegno

Amministrazione di sostegno.

Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento usufrutto puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.

Puoi richiedere informazioni sull’argomento Amministrazione di sostegno anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.

 

E’ possibile seguire il notaio anche sui Social

Per ricevere aggiornamenti ecco i link  del  notaio Naddeo sui social:

Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin

 

Ha usufruito dei nostri servizi per l’argomento amministrazione di sostegno?

Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento amministrazione di sostegno o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.

Può lasciare una recensione su Google o sui social:
SCHEDA GOOGLE
SOCIAL

Related Posts