Vorrei costituire un trust dove far confluire i beni di famiglia. Possono farne parte solo proprietà immobiliari?
Il trust è un istituto che come principale conseguenza ha quella della segregazione patrimoniale, ossia colui che dispone del bene (disponente), una volta vincolati i beni in trust non ne sarà più titolare.
Il trust potrà essere costituito per varie finalità tra cui, ad esempio, quella del mantenimento della propria famiglia come pare essere l’intenzione del lettore.
Venendo alla domanda posta da quest’ultimo, la risposta è che possono far parte del trust anche assetti patrimoniali non immobiliari tra cui, a titolo esemplificativo, quote societarie, importi di denaro, titoli amministrati e così via.

Costituire un trust dove far confluire i beni di famiglia
Costituire un trust dove far confluire i beni di famiglia
Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento Costituire un trust dove far confluire i beni di famiglia puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.
Puoi richiedere informazioni sull’argomento Costituire un trust dove far confluire i beni di famiglia via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il forum di contatto. Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.
E’ possibile seguire il notaio anche sui Social
Per ricevere aggiornamenti ecco i link del notaio Naddeo sui social:
Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin
Ha usufruito dei nostri servizi per l’argomento Costituire un trust dove far confluire i beni di famiglia
Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento costituire un trust dove far confluire i beni di famiglia o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.