Trust per garantire un reddito
Sono padre di un figlio, ormai maggiorenne con una grave disabilità. Per garantirgli un reddito quando non ci sarò più, posso far confluire i miei beni in un trust o esistono delle formule più adeguate?
Il trust (come molti altri strumenti quali vincoli di destinazione, polizze, sostituzione fedecommissaria, e similari) è uno strumento assolutamente adeguato, ma la domanda andrebbe posta in un’altra direzione. Ciò che più mette difficoltà i genitori di persone disabili, non è tanto identificare lo strumento migliore per tutelarli al momento della dipartita dei genitori medesimi, bensì individuare delle persone adeguate che possano svolgere la delicata funzione tipica del genitore, o comunque del tutore. Una volta superato questo enorme scoglio, identificare lo strumento migliore dipenderà molto dalle concrete necessità.
Trust per garantire un reddito
Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento TRUST puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.
Puoi richiedere informazioni sull’argomento trust anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.
E’ possibile seguire il notaio anche sui Social
Per ricevere aggiornamenti ecco i link del notaio Naddeo sui social:
Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin
Ha usufruito dei nostri servizi per l’argomento trust?
Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento trust o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.