Si può delegare una persona a farsi rappresentare nell’acquisto di una casa?
La risposta è assolutamente positiva, basta conferire una procura ad acquistare l’immobile; qualora il soggetto che deve comprare dovesse anche stipulare un contratto di mutuo, dovrà conferire un’altra procura per la sottoscrizione dell’atto di mutuo e la contestuale concessione dell’ipoteca in favore dell’istituto di credito.
A differenza della procura a donare di cui alla precedente domanda, in questo caso non è necessaria la presenza di testimoni e la forma della procura potrà anche essere quella della scrittura privata autenticata.
Delegare una persona a farsi rappresentare nell’acquisto di una casa.
Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento procura puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.
Puoi richiedere informazioni sull’argomento procura anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.
E’ possibile seguire il notaio anche sui Social
Per ricevere aggiornamenti ecco i link del notaio Naddeo sui social:
Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin
Ha usufruito dei nostri servizi per l’argomento procura?
Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento procura o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.