Dichiarazione del fallimento: Cassazione, sentenza 19 giugno 2020, n. 11984, sez. I civile
Con questa sentenza, la corte di cassazione esamina la nota questione relativa al parallelismo tra scissione societaria e trasferimento mortis causa dei rapporti, affermando che in caso di scissione della società si determina sempre un rapporto di successione tra soggetti distinti. Per effetto di tale assunto, per la corte, la conseguenza è che non è preclusa la dichiarazione del fallimento della società entro il termine di un anno dalla sua eventuale cancellazione dal registro delle imprese.
Richiesta maggiori informazioni sull’argomento: dichiarazione del fallimento
Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento dichiarazione di fallimento puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.
Puoi richiedere informazioni sull’argomento dichiarazione di fallimento anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.
E’ possibile seguire il notaio anche sui Social
Per ricevere aggiornamenti ecco i link del notaio Naddeo sui social:
Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin
Ha usufruito dei nostri servizi per l’argomento dichiarazione fallimento?
Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento dichiarazione fallimento o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.