News, Successioni e Donazioni

Sciogliere la comunione legale tra i coniugi

Sciogliere la comunione dei beni tra i coniugi

Sciogliere la comunione legale tra i coniugi

È possibile sciogliere la comunione legale tra i coniugi senza che ci sia un pronunciamento da parte del giudice?

La risposta è assolutamente positiva: sarà sufficiente presentarsi di fronte ad un notaio e stipulare una convenzione alternativa quale, ad esempio, la separazione dei beni che risulta peraltro essere la più frequente.

In alternativa si potrà scegliere per una comunione convenzionale nell’ambito della quale saranno i coniugi stessi a scegliere la tipologia dei beni che andrà in comunione e quella che invece resterà fuori dalla comunione.

Non bisogna confondere assolutamente la separazione dei beni con la separazione personale dei coniugi, poiché la prima riguarda il regime patrimoniale del rapporto di coniugio mentre invece la seconda riguarda il vero e proprio rapporto di coniugio: un marito e una moglie possono tranquillamente scegliere la separazione dei beni e continuare a mandare avanti la vita matrimoniale; se, al contrario, intendono separarsi avremo una vera e propria separazione personale che, se portata avanti, potrà sfociare in una separazione legale e, in ultimo, concludersi in un divorzio ovvero scioglimento del rapporto matrimoniale.

 

 

Sciogliere la comunione dei beni tra i coniugi

Sciogliere la comunione dei beni tra i coniugi

Sciogliere la comunione legale tra i coniugi: È possibile scioglierla senza un pronunciamento del giudice?

Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento Sciogliere la comunione legale tra i coniugi puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.

Puoi richiedere informazioni sull’argomento Sciogliere la comunione legale tra i coniugi anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.

 

E’ possibile seguire il notaio anche sui Social

Per ricevere aggiornamenti ecco i link  del  notaio Naddeo sui social:

Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin

 

Ha usufruito dei nostri servizi per l’argomento Sciogliere la comunione legale tra i coniugi?

Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento Sciogliere la comunione legale tra i coniugi o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.

Può lasciare una recensione su Google o sui social:
SCHEDA GOOGLE
SOCIAL

Related Posts