Casa, News

Rent to buy

RENT TO BUY

Acquisto di un alloggio con il meccanismo del rent to buy

Sto acquistando un alloggio con il meccanismo del “rent to buy”.

Mi sono accorto che l’appartamento, sito all’ultimo piano, ha dei problemi di infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto.
A chi spetta eseguire le opere per risolvere il problema?

Con il contratto di “rent to buy” colui che acquista l’immobile, ne diventa proprietario con l’atto definitivo di compravendita: le parti, infatti, dapprima sottoscrivono un contratto di locazione che comprende anche una promessa di vendita nell’ambito della quale vengono pagati degli acconti sul prezzo e, dopo un determinato tempo (al massimo 10 anni) i contraenti procedono a sottoscrivere la compravendita vera e propria. Fino a quel momento rimane proprietario il venditore il quale, sia da un punto di vista di proprietà individuale, sia quale condomino, avrà la piena responsabilità dell’immobile; una volta stipulato l’atto di vendita, invece, diventerà proprietario l’acquirente al quale, però, il venditore dovrà prestare le garanzie di legge quali, ad esempio, contro i vizi occulti.

Da quello che scrive il lettore, tuttavia, pare che il problema sia di carattere condominiale: orbene, finché sarà in piedi il contratto di affitto a riscatto sarà il venditore ad occuparsi del problema ma, una volta stipulato l’atto di compravendita, toccherà l’acquirente occuparsi delle vicende condominiali. 

 

 

RENT TO BUY

RENT TO BUY

Acquisto di un alloggio con il meccanismo del rent to buy

Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento rent to buy puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.

Puoi richiedere informazioni sull’argomento rent to buy anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.

 

E’ possibile seguire il notaio anche sui Social

Per ricevere aggiornamenti ecco i link  del  notaio Naddeo sui social:

Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin

 

Ha usufruito dei nostri servizi per l’argomento rent to buy?

Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento rent to buy o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.

Può lasciare una recensione su Google o sui social:
SCHEDA GOOGLE
SOCIAL

Related Posts