C’è un tempo limite per accettare l’eredità con beneficio di inventario?
In primo luogo va specificato che non c’è differenza tra l’accettazione eredità con o senza beneficio di inventario: per rispondere alla domanda, il termine è di 10 anni.
Preciso, tuttavia, che questo è un termine non di decadenza del diritto bensì di prescrizione.
Cosa vuol dire termine di prescrizione per accettare l’eredità con o senza beneficio d’inventario?
Che se io intendo accettare un’eredità anche dopo 10 anni, posso farlo ma gli altri chiamati all’eredità che potrebbero vantare diritti al mio posto – in caso di mia rinuncia o mancata accettazione – potranno eccepire l’intervenuta prescrizione e, dunque, invalidare la mia accettazione di eredità.

Eredità con o senza beneficio di inventario
Richiesta maggiori informazioni sull’argomento: accettare l’eredità con o senza beneficio di inventario
Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento accettazione eredità con o senza beneficio di inventario puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.
Puoi richiedere informazioni sull’argomento accettazione eredità con o senza beneficio di inventario anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.
E’ possibile seguire il notaio anche sui Social
Per ricevere aggiornamenti ecco i link del notaio Naddeo sui social:
Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin
Ha usufruito dei nostri servizi per l’eridità con o senza beneficio di inventario?
Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento accettazione eredità con o senza beneficio di inventario o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.