Prima di fare testamento è possibile calcolare anticipatamente la quota disponibile?
È assolutamente possibile calcolare in maniera anticipata la quota disponibile in modo tale da poter, volendo, suddividere i beni tra i propri eredi ed evitare, così, il più possibile che vi siano delle liti al momento dell’apertura della successione. Si deve, tuttavia, fare i conti con il fatto che dal momento della redazione del testamento fino a quello della morte il patrimonio del defunto potrebbe subire delle modifiche rilevanti e, pertanto, inficiare i calcoli fatti in maniera preventiva dal testatore. Per rispondere al lettore, dunque, ben si può procedere a calcolare anticipatamente la quota disponibile, ma il testatore dovrebbe fare in modo che il proprio patrimonio, o perlomeno quello destinato alla successione, venga movimentato il meno possibile, il che non sempre è di facile realizzazione.

Testamento
Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento testamento puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.
Puoi richiedere informazioni sull’argomento testamento anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.
E’ possibile seguire il notaio anche sui Social
Per ricevere aggiornamenti ecco i link del notaio Naddeo sui social:
Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin
Ha usufruito dei nostri servizi per l’argomento testamento?
Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento testamento o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.
 
	 
		
		 
						
					 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						