Casa, Leggi, News

Cassazione, sentenza 26 gennaio 2021, n. 1610, sez. II civile

sentenza 26 gennaio 2021

Cassazione, sentenza 26 gennaio 2021, n. 1610, sez. II civile

CONDOMINIO – Cortile condominiale – Cessione di un immobile – Esclusione di parte del cortile – Ammissibilità – Condizioni – Condominialità solo funzionale – Necessità.

Il venditore di un’unità immobiliare condominiale non può riservarsi la titolarità di un bene condominiale, a meno che non sia ancora proprietario di altri beni condominiali, in quanto non più condomino. La clausola con la quale viene esclusa dal trasferimento, la proprietà di alcune delle parti comuni è, pertanto, nulla poiché, mediante la stessa, s’intende attuare la rinuncia di un condomino alle medesime parti che è, invece, vietata dal capoverso dell’art. 1118 c.c..

 

sentenza 26 gennaio 2021

Cassazione, sentenza 26 gennaio 2021, n. 1610, sez. II civile

Se necessiti di maggiori informazioni sull’argomento CONDOMINIO – Cortile condominiale – Cessione di un immobile – Esclusione di parte del cortile – Ammissibilità – Condizioni – Condominialità solo funzionale – Necessità puoi contattare lo Studio Notarile del Notaio Gabriele Naddeo al numero Tel. 011.9975970.

Puoi richiedere informazioni sull’argomento anche via email notaio@notaionaddeo.it o tramite il form di contatto.
Lasciando i tuoi dati potrai essere ricontattato dal notaio.

 

E’ possibile seguire il notaio anche sui Social

Per ricevere aggiornamenti ecco i link  del  notaio Naddeo sui social:

Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin

 

Ha usufruito dei nostri servizi per l’argomento CONDOMINIO – Cortile condominiale – Cessione di un immobile – Esclusione di parte del cortile – Ammissibilità – Condizioni – Condominialità solo funzionale – Necessità?

Se ha avuto modo di usufruire dei servizi dello studio notarile Naddeo in merito all’argomento CONDOMINIO – Cortile condominiale – Cessione di un immobile – Esclusione di parte del cortile – Ammissibilità – Condizioni – Condominialità solo funzionale – Necessità o ha usufruito di altri servizi notarili, saremmo lieti se ci lasciasse una recensione sul nostro operato. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterà a migliorarlo per perseguirlo.

Può lasciare una recensione su Google o sui social:
SCHEDA GOOGLE
SOCIAL

Related Posts